Zhuang-zi e l’utilità dell’inutile
Insieme di aneddoti, massime e ragionamenti, Zhuang-zi racconta episodi significativi e il pensiero di uno dei massimi maestri taoisti.
Continua a leggereInsieme di aneddoti, massime e ragionamenti, Zhuang-zi racconta episodi significativi e il pensiero di uno dei massimi maestri taoisti.
Continua a leggereIl comportamento della stampa sul caso Carol Maltesi e le premesse della legge anti-prostituzione evidenziano un muro verso i sex worker per libera scelta.
Continua a leggereArtista estroso e dalla produzione notevole, Ivano Chiavarino sparge spontaneità, passione e afflato artistico su materiali di recupero.
Continua a leggereLa necessità di sostituire il petrolio è sempre più ingente. Per questo a Taranto è nato il primo parco eolico offshore italiano.
Continua a leggerePrima che la destra italiana se ne facesse portavoce, la battaglia contro l’utero in affitto era un tema della sinistra comunista.
Continua a leggereLa grigliata di pasquetta nello stato di Sarcasmo non è la stessa senza un russo, meglio se il principe Myškin del romanzo “L’idiota”.
Continua a leggereLe origini del tormento è un thriller psicologico basato sulla rimozione e sull’omertà, capace di tenere sulle spine fino all’ultima pagina.
Continua a leggereL’ascesa della Russia di Putin ha inevitabilmente colliso con le politiche neocon messe in atto dagli Stati Uniti, fino al culmine attuale.
Continua a leggereLa 59esima edizione della Biennale di Venezia, intitolata «Il Latte dei Sogni» in onore di Leonora Carrington, è un viaggio intimista e post umano e tra espressioni alternative di esistenza.
Continua a leggereLa produzione energetica necessaria a sostenere la società odierna senza danneggiare ulteriormente l’ambiente sta via via virando verso le fonti rinnovabili. Tale processo prende il nome di transizione energetica.
Continua a leggereIl TFP è il meccanismo che permette ai pettegolezzi di diffondersi a macchia d’olio. Una sua vittima storica è stata la nobildonna Lucrezia Borgia.
Continua a leggereScoprite tre luoghi del Piemonte unici: Le Grotta di Bossea, La Valle del Chiasone e il Castello di Prunetto.
Continua a leggere