Corato: noi oggi chiusi, voi donate sangue!
Quando vengono scritte queste righe, poco prima delle 19 di ieri, il bilancio provvisorio dell’incidente ferroviario in Puglia è di 22 morti e 43 feriti (fonte Sky Tg24). Due treni si sono scontrati nel tratto a binario unico fra Andria e Corato.
Anche chi scrive, come pensiamo l’Italia intera, è rimasto profondamente scosso di fronte a questa tragedia. Avevamo i consueti due articoli in programma per oggi ma il tenore irriverente di uno (il Sarcasmo da Rotterdam di Cecilia Alfier) e canzonatorio dell’altro (un mio commento politico) stonano irrimediabilmente con il lutto che troppe famiglie hanno dovuto affrontare in queste ore.
La cosa che ci è sembrato più giusto fare è stata la più semplice: fermarci. Oggi La Voce che Stecca, come forma di rispetto per le vittime, i feriti e i familiari dell’incidente ferroviario di Corato e anche per i nostri lettori, rimane chiusa.
A domani, sperando che sia un giorno migliore.
IMPORTANTE: oggi 13 luglio, come ha scritto ieri su Twitter l’Avis di Corato, donazioni di sangue dalle 8 alle 19 presso gli ospedali di Molfetta, Andria, Barletta, Bari Policlinico, Bari San Paolo, Bari Di Venere. Serve soprattutto sangue del gruppo 0.
Giornalista professionista e fotografo. Ho pubblicato vari libri tra storia, inchiesta giornalistica e fotografia